A. A.

2018/2019

Iscrizioni

Sempre Aperte

Durata

1500 ore

CFU

60

Prezzo

450,00 + 50,00

DOMANDA DI ISCRIZIONE

Descrizione

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha chiesto alle scuole di nominare i loro esperti così da formare, per la prima volta nel sistema di istruzione italiano, una comunità di innovatori che potrà fare da traino all’intera comunità scolastica: questa innovazione ha posto la necessità di formare docenti esperti in materia di innovazione tecnologica ponendo l’attenzione alle teorie e alle strategie innovative per la progettazione e valutazione in ambito educativo di una didattica 3.0.

Il corso propone di sviluppare conoscenze e competenze anche per progettare, realizzare, gestire, coordinare e valutare interventi e servizi educativi sul territorio nazionale di una nuova metodologia.

Saranno analizzate tematiche relative a servizi ed interventi di carattere educativo, pedagogico, didattico, organizzativo e di gestione delle risorse umane al fine di acquisire gli strumenti necessari per la valutazione della qualità di un servizio educativo.

La didattica 3.0  , insieme ad un buon orientamento accresce la partecipazione e l’educazione alla cittadinanza attiva garantendo il diritto allo studio, alle pari opportunità di successo formativo e di istruzione permanente del discente nell’aula 3.0

Titoli per l'ammissione

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • Diploma di laurea quadriennale del previdente ordinamento;
  • Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Contenuti

  • Modulo 1 – Didattica generale – 8 CFU
  • Modulo 2 – Pedagogia generale – 8 CFU
  • Modulo 3 – Psicologia generale – 8 CFU
  • Modulo 4 – Didattica speciale – 8 CFU
  • Modulo 5 – Docimologia – 8 CFU
  • Modulo 6 – Comunicazione e processi culturali – 6 CFU
  • Modulo 7 – Pedagogia generale – 6 CFU
  • Modulo 8 – Comunicazione e social media – 8 CFU

Strumenti didattici

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h:

  • Lezioni video on-line;
  • Documenti cartacei appositamente preparati;
  • Bibliografia;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • Test di valutazione.

Prova finale

È prevista una prova finale scritta in presenza.

Attestato

A conclusione del percorso l’utente riceve l’attestato finale rilasciato dall’Università telematica Pegaso.

Costi e modalità di iscrizione

€ 450 (ai quali si aggiungono € 50,00 per spese di bollo) da versare in unica soluzione all’atto dell’iscrizione oppure mediante la seguente rateizzazione:

  • € 250,00 + € 50,00 per spese di bollo all’atto dell’iscrizione
  • € 200,00 entro i 30 giorni successivi

Il pagamento dell’intera retta/I rata dovrà avvenire mediante bonifico bancario, ESEGUITO DIRETTAMENTE DAL CORSISTA, alle seguenti coordinate bancarie:

UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO
Banca Generali
IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145

Indicare nella causale del bonifico il proprio nome, cognome e la denominazione del corso, seguito dal codice: MA866

Sarà rilasciato documento contabile utile per la rendicontazione delle spese con finalità formativa (art. 7 del DPCM 23/09/2015).

Vuoi iscriverti con Carta Docente? Segui la procedura sottostante:

  • Accedi alla tua area riservata del sito cartadeldocente.istruzione.it.
  • Clicca su CREA NUOVO BUONO.
  • Scegli la tipologia di esercizio o ente; clicca su FISICO.
  • Scegli la tipologia di spesa; clicca su FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO.
  • Scegli MASTER
  • Inserisci l’importo del buono, clicca su CREA BUONO e quindi su CHIUDI.
  • Salva il buono in PDF

Successivamente, inviare la domanda di iscrizione compilata con gli allegati indicati nella medesima all’indirizzo email iscrizioni@asnor.it