Prezzo

130,00

Durata

70 ore

Iscrizioni

Sempre Aperte

ID S.O.F.I.A.

17590

Presentazione e obiettivi formativi

Il corso sull’uso di software didattici e del registro elettronico permette di conoscere le potenzialità dell’utilizzo di software per la didattica, di saper valutare la qualità dei prodotti disponibili per scegliere il migliore per i propri fini didattici.

Inoltre offre una panoramica di app, tool e software che possono essere utilizzati a scopo didattico e spiega come sfruttare la tecnologia Wiki, RSS e i webquest per favorire la diffusione e la condivisione di contenuti e la cooperazione. Infine offre una guida per utilizzare efficacemente il registro elettronico come registro personale e di classe, nel rispetto dei principi della privacy; e introduce ai vantaggi delle griglie di valutazione.

Destinatari

Docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore.

Contenuti

Modulo 1 – Software per la didattica

  • App/tool/software a uso didattico
  • Wiki, RSS e WebQuest
  • Materiali didattici digitali online

Modulo 2 – Registro elettronico

  • Utilizzo del Registro elettronico
  • Griglie di valutazione

Strumenti didattici

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica ed usufruire, senza limitazioni, di tutti gli appositi strumenti didattici elaborati:

  • Lezioni video on-line;
  • Dispense scaricabili;
  • Test di autovalutazione.

Attestato

A conclusione del percorso l’utente riceverà l’attestato di frequenza rilasciato dall’Associazione Nazionale Orientatori – ASNOR (Ente Accreditato MIUR – Direttiva 170/2016).

Costi e modalità di iscrizione

Il pagamento può essere effettuato secondo le seguenti modalità:

  • Bonifico bancario. Compilato il form di iscrizione il corsista riceverà mail con le coordinate IBAN per effettuare il bonifico. Dall’avvenuto pagamento trascorreranno 2/3 giorni lavorativi prima di ricevere le credenziali di accesso in piattaforma
  • PayPal. Il pagamento è contestuale all’iscrizione. La ricezione delle credenziali è immediata.
  • Carta Docente. Segui la procedura sottostante:
  1. Accedi alla tua area riservata del sito cartadeldocente.istruzione.it.
  2. Clicca su CREA NUOVO BUONO.
  3. Scegli la tipologia di esercizio o ente; clicca su FISICO.
  4. Scegli la tipologia di spesa; clicca su FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO.
  5. Scegli CORSI DI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI AI SENSI DELLA DIR. 170/2016
  6. Inserisci l’importo del buono, clicca su CREA BUONO e quindi su CHIUDI.
  7. Salva il buono in PDF.

La fattura relativa al pagamento del corso è disponibile in piattaforma dalla ricezione delle credenziali.

Il corso è rendicontabile con la CARTA DOCENTE (Legge n. 107/2015) e rientra nella FORMAZIONE OBBLIGATORIA DOCENTI (Direttiva n. 170 del 21.03.2016).