Costo
244,00


Durata
100 ore


Iscrizioni
Sempre Aperte


ISCRIVITI ONLINE

ISCRIVITI CON CARTA DOCENTE

  • VALE 1 PUNTO PER L’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO II^ E III^ FASCIA
    in riferimento All. D.M. n. 374 del 1-6-2017
  • VALE MAX 0,60 PUNTI PER L’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO PERSONALE ATA DI III^ FASCIA
    in riferimento All. D.M. 640 del 30 Agosto 2017
  • VALE 1 PUNTO PER L’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE PERMANENTI PROV.ATA PROFILO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO.
    Si rimanda agli USR (Uffici Scolastici Regionali) per le tabelle di valutazione titoli del Personale ATA

E-competence e produttività: Aggiorna le tue competenze professionali e acquisisci le abilità informatiche indispensabili per essere un Docente efficace nelle Scuole di ogni ordine e grado e un professionista produttivo in qualsiasi ambito formativo.

Riferimenti: Quadro di riferimento delle Competenze per i Docenti sulle TICEuropean SchoolnetEuropean Agency for special needs and inclusive education, PNSD

ICT in classe: Impara a utilizzare gli strumenti ICT in classe per incrementare l’interazione tra la tua disciplina e l’informatica e, in generale, per promuovere nei tuoi allievi le abilità necessarie per affrontare le sfide del nuovo millennio.

  • Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano conoscere le potenzialità dei nuovi strumenti offerti principalmente dalla Rete, ma non solo, per integrarli nella didattica; e che vogliano certificare le loro competenze specifiche per il settore, attraverso una conoscenza reale degli strumenti digitali e una riflessione metodologica sulla loro applicazione in ambito scolastico.
  • Formatori ed educatori, che vogliano sfruttare le risorse offerte dai nuovi strumenti e media digitali in ambito educativo e formativo, per realizzare una formazione al passo coi tempi ed essere educatori consapevoli dell’attuale realtà digitale.

Il corso approfondisce tutti gli argomenti previsti dal percorso di certificazione EIPASS Teacher. Eccoli indicati per moduli:

  • Web 2.0, Cloud e Apps for education
  • Byod, eLearning e pensiero computazionale per la didattica innovativa
  • Buone pratiche: integrazione delle ICT, software didattici e Registro elettronico
  • Le ICT per l’inclusione
  • Le dimensioni dell’apprendimento, la scuola nell’era digitale e le implicazioni sociali

Il corso online EIPASS Teacher è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dall’ICT.

SCARICA IL PROGRAMMA

Per ogni modulo, abbiamo preparato per te:

  • un Ei-Book scaricabile,
  • una serie di video lezioni approfondite con esempi e immagini,
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi,
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autovalutazione alla fine di ogni modulo, riceverai

  • l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma,
  • il certificato EIPASS Teacher, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale.

€ 244,00

Il pagamento può essere effettuato secondo le seguenti modalità:

  • bonifico bancario: compilato il form di iscrizione il corsista riceverà mail con le coordinate IBAN per effettuare il bonifico. Dall’avvenuto pagamento trascorreranno 2/3 giorni lavorativi prima di ricevere le credenziali di accesso in piattaforma
  • paypal: il pagamento è contestuale all’iscrizione. La ricezione delle credenziali è immediata.

La fattura relativa al pagamento del corso è disponibile in piattaforma dalla ricezione delle credenziali.

Il corso è rendicontabile con la CARTA DOCENTE (Legge n. 107/2015) e rientra nella FORMAZIONE OBBLIGATORIA DOCENTI (Direttiva n. 170 del 21.03.2016)