Numero iscrizione: 1577
Dopo il diploma di liceo classico linguistico (2006), una Laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione (2010) e un Master di primo livello attivato dalle facoltà di Psicologia e Scienze della Formazione dell'Università Cattolica di Milano (2013), ho maturato decennale esperienza nell'ambito delle Risorse Umane in aziende di diverso tipo (metalmeccaniche, case editrici, servizi) focalizzandomi su Selezione (Recruiting, Scouting), Formazione (anche finanziata e rendicontata) e processi HR. In particolare, seguivo i piani di carriera e di sviluppo personale dei dipendenti, attività che ho svolto con particolare passione. Proprio in virtù di questo ho deciso di diventare Orientatrice tramite il Corso di Alta Formazione di Asnor "Consulente esperto nei processi di orientamento e Career Guidance" allo scopo di intraprendere una nuova carriera in ambito politiche attive e orientamento, che ha avuto inizio nel giugno del 2023.
Nutro forte interesse per le tematiche a carattere sociale, che ho approfondito a livello personale (corsi di teatro con persone affette da disturbi psichiatrici; lezioni private con studenti con difficoltà scolastiche) e professionale. Al momento mi occupo di orientamento soprattutto di persone affette da disabilità ma credo fermamente che questa attività sia utile per tutti, a tutte le età e in qualsiasi condizione sociale, economica e culturale.
Credo nel potere della formazione e della comunicazione come trampolini di lancio nello sviluppo della propria carriera e della propria realizzazione personale.