L'orientamento per la ricerca del lavoro ad ogni età

Presentazione

Quali sono le tappe di carriera, i cambiamenti desiderati o imposti e le difficoltà che per ciascuna fascia d'età possono rendere più complessa la ricerca del lavoro? In che modo l'Orientatore professionale può offrire un supporto concreto? Possiamo personalizzare un percorso di orientamento professionale e ritagliarlo su misura per ogni persona che incontriamo anche solo cogliendo la specificità della sua situazione e della fase di vita che sta attraversando.

Un giovane avrà bisogno dell’orientamento per avvicinarsi da subito a esperienze soddisfacenti e instradarsi con motivazione nel mondo del lavoro. Diversamente, un adulto potrà trarre beneficio dall’orientamento per affrontare cambiamenti di carriera desiderati o imposti. Una persona che incontra difficoltà nella fase finale della sua carriera, invece, avrà necessità di rimotivarsi e capire come spendere il proprio bagaglio di esperienza senza farsi abbattere da stereotipi e pregiudizi.

Asnor propone un webinar informativo gratuito attraverso il quale si approfondirà il tema dei bisogni e delle sfide legate alla ricerca del lavoro in diverse fasce d'età e si parlerà di orientamento sia come punto di inizio che come momento di rinascita professionale.

Rivedi il Webinar

Relatrice

Maria Grazia Sasso, Orientatrice Asnor, Psicologa, Psicoterapeuta. Dopo il percorso di studi svolto presso l’Università degli Studi di Padova e la specializzazione in psicoterapia relazionale conseguita presso l’Istituto Metafora di Bari, nel 2020 ha completato la propria formazione presso l’Università di Pisa conseguendo il master di II livello in Sviluppo delle Risorse Umane. Lavora principalmente negli ambiti della promozione del benessere psicologico e dell’orientamento professionale in collaborazione con aziende, realtà del terzo settore e istituti scolastici.

Calendario

  • Venerdì 26 gennaio 2024, ore 17:00 - 18:00, online su Piattaforma Zoom

Destinatari

  • Orientatori
  • Educatori
  • Professionisti

Modalità di iscrizione

  • Clicca sul tasto ISCRIVITI
  • Riceverai automaticamente una mail di conferma registrazione al Webinar, con il link per accedere all'aula virtuale
  • 26 gennaio 2024
  • 1 ora

Richiedi informazioni

Compila il form oppure contattaci al numero verde: 800.864.842

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter Per rimanere aggiornato sui nostri corsi, eventi e media