Numero iscrizione: 1546
Psicologa del Lavoro e Psicoterapeuta ad orientamento Biosistemico.
Dal 2017 sono libera professionista, mi occupo di consulenza sia nel mio studio privato a Faenza e collaboro con un Ente di Formazione per attività di Orientamento e Politiche Attive del Lavoro. In qualità di Esperta in processi di Selezione del Personale collaboro inoltre con diverse realtà della Pubblica Amministrazione dell'Emilia Romagna e della Lombardia.
In passato, al conseguimento della Laurea in Psicologia del Lavoro, ho avuto esperienza nel settore delle Risorse Umane e della Selezione del Personale sia per aziende private che per importanti Società di Selezione del Personale.
Il mio metodo di lavoro si basa su un approccio integrato con formazione sistemica, psico-corporea e con il metodo TSS - terapia a seduta singola.
"La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto"
A. EINSTEIN
Mi piace molto questa frase e la vedo come un ottimo riassunto di ciò che per me vuole essere un percorso di orientamento (scolastico e/o professionale). Per me è importante creare momenti e opportunità in cui è possibile immaginare e visualizzare tutte le versioni del proprio Sé, non per forza la più logica e comune. E' proprio Lì, in quei luoghi prima fantastici, surreali e quasi impossibili che poi si trova il coraggio e la strada per scegliere quella versione più vera, reale e vicina ai nostri valori, bisogni, passioni e desideri.