Numero iscrizione: 0954
Sono un avvocato, e la consapevolezza della valenza sociale della mia professione e della capacità di problem solving che essa richiede, mi ha indotto ad approfondire diversi campi di conoscenza e ad acquisire svariate competenze, nell’ottica della necessità di un approccio quanto più olistico, che potesse aiutarmi ad affrontare le esperienze lavorative con una formazione adeguata. Ho conseguito così il titolo di mediatore civile commerciale, attività che svolgo parallelamente a quella d’avvocato, oltre alla qualifica di formatore, soprattutto in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ed inoltre la qualifica di gestore della crisi d’impresa.
In tale percorso è maturata la mia scelta di addentrarmi nell’affascinante mondo dell’orientamento inteso come processo che deve accompagnare l’individuo nel suo cammino evolutivo, aiutandolo a trovare la direzione di vita in cui si possa sentire utile e parte di un processo di costruzione della società.
L’attitudine al cambiamento mi induce a sperimentare sempre nuovi percorsi lavorativi con entusiasmo, nella convinzione che il confronto con l’altro sia indispensabile per affrontare in maniera consapevole l’inarrestabile processo di metamorfosi che stiamo vivendo.
Mi appassiona il poter fornire supporto in un percorso di crescita personale e professionale, gratificandomi e regalandomi sempre nuove emozioni.
Sarò lieta di aiutarvi a riflettere sulle vostre ambizioni, interessi qualifiche, competenze e talenti, orientandovi nelle scelte attinenti all’istruzione, formazione e occupazione.