Maria Pia Di Stasio

Maria Pia Di Stasio

Pescara (PE)

Numero iscrizione: 0838

Empatica, curiosa, intraprendente e decisa. 

Credo fortemente nelle relazioni e nella centralità delle risorse umane in qualsiasi contesto come fonte di inesauribile ricchezza e produttività. 

Sono psicologa, consulente politiche attive del lavoro e HR, career counselor e facilitatore in Mindfulness

Attualmente opero come consulente/docente politiche attive del lavoro (orientamento, bilancio delle competenze e ricerca attiva del lavoro nell’ambito sia del programma Garanzia Giovani e sia di servizi di accompagnamento all’inserimento lavorativo dei migranti), come consulente HR (ricerca e selezione del personale, mappatura delle competenze, valutazione delle prestazioni, sviluppo del potenziale e analisi del clima organizzativo e motivazionale) e come career counselor in collaborazione con APL, enti, aziende e cooperative. 

Sono in possesso di diverse specializzazioni sia nel settore delle risorse umane (Mini MBA in Human Resources, Gestione del Personale e Formatore delle Risorse Umane), sia nel settore orientamento (Orientatore per l'inserimento lavorativo di personale disabile e Linguaggio e Abilità Sociali) e ulteriori attestazioni rilasciate dalla “24Ore Business School” per i corsi di “Employer Branding e Social Recruiting” e "Personal Branding". 

Nel tempo libero amo sia percorrere lunghi tragitti montani, immersi nella natura, sia camminare in riva al mare. Sono, altresì, appassionata di cucina e cosmetica biologica.