Carla Massaro

Carla Massaro

Roma (RM)

Numero iscrizione: 1726

Insegnante di ruolo da 30 anni, prima alla scuola primaria e ora nella scuola secondaria di secondo grado (storia e filosofia).

Con una laurea in Filosofia (v.o.) e una specialistica in Pedagogia e Scienze dell’educazione, mi occupo, da decenni ormai, di storia dell’educazione, didattica e pedagogia.

Ho collaborato con la Cattedra di Pedagogia 1 della Sapienza di Roma, sono stata cultore di Pedagogia all'Università di L’Aquila, ho alcune pubblicazioni pedagogiche e ho partecipato a convegni e seminari; mi sono occupata di formazione anche per i detenuti del carcere romano di Regina Coeli.

Sono Tutor dell’Apprendimento (Università di Padova, Dip. Psicologia), tutor DSA, e ora Orientatore Asnor; da 30 anni sono iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio, come pubblicista.

Ho approfondito counseling, coaching e PNL (Practitioner), nonché argomenti di crescita personale e empowerment.

Vivo a Roma da sempre, ho due figli ormai grandi, mi appassiona il mondo della scuola, la crescita dei ragazzi, la possibilità di eliminare ostacoli di apprendimento e di far crescere talenti, capacità, interessi. Lavoro con adulti e studenti di ogni ordine e grado: elaboro con loro percorsi per aumentarne strategie metacognitive, motivazione, capacità di elaborare progetti e di trovare - prima - perseguire e ottenere - poi - obiettivi e risultati vicini alle loro competenze e ai loro sogni.