
Numero iscrizione: 2081
Ha conseguito nel 1992 la laurea in Pedagogia presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Abilitata all’insegnamento per l’istruzione prescolastica e primaria, nonché per l’insegnamento di Lettere alla scuola secondaria di I e II grado e di Filosofia e Storia all’Istruzione secondaria di II grado. Ha frequentato vari corsi di perfezionamento su metodologie psicopedagogiche di gestione dell’insegnamento-apprendimento e sui bisogni educativi speciali e ha conseguito l’abilitazione come formatore Eipass. Funzione strumentale dell’orientamento nell’anno scolastico 2010 al 2012 e incaricata nel gruppo orientamento in uscita presso l’Istituto Comprensivo Paolo Ruffini dal 2019 ad oggi. Ha ricevuto l’incarico di formatore per la realizzazione di percorsi di potenziamento delle competenze nelle discipline STEM, digitali e di innovazione in favore degli studenti nell’anno scolastico 2024-25. Insegnante da circa 30 anni, ha esercitato la professione in ogni ordine e grado a cui è abilitata e attualmente insegna presso La scuola secondaria di I grado dell’Istituto
Comprensivo “Paolo Ruffini” nel plesso di Marta (VT) di cui ricopre il ruolo di Collaboratore del Dirigente scolastico dal 2013 nonché Coordinatore di plesso dal 2018. Presso lo stesso Istituto scolastico è referente per il bullismo e il cyberbullismo.
La sua passione è la storia e la letteratura. Ama insegnare, e considera questa professione non come un semplice mestiere, un’occupazione o un modo per guadagnarsi lo stipendio: è molto di più, per lei insegnare è la sua vocazione!