Dario Madeddu

Dario Madeddu

Cagliari (CA)

Il mondo del lavoro di oggi non è semplice da capire. Lo studio attraverso i dati economici e lo approfondisco parlando con le persone (anche sui social).

Le mie passioni sono la musica, la scrittura, l’arte e le nuove tecnologie. 

Le mie competenze spaziano dalla formazione professionale alla consulenza aziendale. Sono abituato a trasformare in lavoro le competenze delle persone e le loro idee di lavoro.

Ho creato un percorso di ricerca di lavoro che ho sintetizzato nel mio libro “Come trovare lavoro in Italia - idee ed esercizi per valorizzare il tuo talento e trovare lavoro utilizzando i social e il web". Lo offro in pillole sulla mia community web https://cometrovarelavoroinitalia.it/ e lo personalizzo non solo in incontri individuali e di gruppo, ma anche su alcune community di Linkedin che fanno incontrare più di diecimila persone e che mi hanno scelto come ambassador della corretta ricerca del lavoro. 

Sono centinaia le persone che ogni mese mi scrivono per avere consigli sulla corretta strategia da utilizzare per una candidatura on line, per un colloquio di lavoro, o semplicemente per una revisione del proprio CV. Non mi nego mai a nessuno. 

Odio sentirmi dire che non c’è lavoro… è sempre è solo questione di imparare a sovrapporre la mappa delle nostre competenze alla mappa del contesto e fare il matching. Senza dimenticarsi mai che oggi la formazione è continua e non possiamo mai smettere di studiare. Altrimenti diventeremo obsoleti e i robot ci sostituiranno facilmente.