Numero iscrizione: 1857
Mi sono laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università Bicocca di Milano. Ho ricoperto il ruolo di insegnante di nidi e scuole dell’infanzia e di insegnante formatrice, prendendo parte ai gruppi di coordinamento dei servizi educativi 0-6 anni nei quali ho lavorato. In una visione sistemica e di equipe pedagogica, seguo progetti di consulenza genitoriale, volti al benessere dei bambini e dei ragazzi nel loro vissuto familiare e sociale.
Seguendo l’interesse che ho da sempre per gli adolescenti credo nell’importanza del dialogo con loro sul futuro, oggi lavoro come educatrice scolastica nelle scuole superiori. Ho conseguito il Master di primo livello in Orientamento didattico e di sistema di Asnor, poiché il contesto scolastico gioca un ruolo fondamentale di crescita e acquisizione di conoscenze e competenze per la vita.
Il mio essere Orientatore mette al centro la concretezza del presente, con lo sguardo volto al futuro, senza tralasciare il passato, poiché l’esperienza è uno dei pilastri dell’apprendimento di ciascun individuo in società.
Appassionata di sport, contesto educativo ricco di valori formativi e pedagogici, sono responsabile della formazione allenatori e Safeguarding Officer presso una società sportiva affiliata al CSI.