Numero iscrizione: 1793
L’orientamento è uno strumento di crescita felice per le persone e per le aziende.
Alle persone offre competenze utili per costruire una carriera sostenibile e gestire fasi di transizione sempre più frequenti nell’attuale panorama del lavoro.
Alle aziende offre la possibilità di valorizzare i talenti, far crescere le persone, elevando il senso di appartenenza e l’engagement.
Questo è ciò che faccio dal 2006.
Ho sperimentato l’utilità di un percorso di orientamento professionale dopo la laurea in filosofia. Ho acquisito una maggiore consapevolezza dei miei punti di forza, delle mie motivazioni, dei miei valori e ho definito un progetto professionale che ho sviluppato nel corso del tempo.
Nel 2005, mentre lavoravo nell’ufficio marketing una multinazionale, ho deciso di intraprendere un percorso di formazione per diventare consulente di orientamento professionale.
Ho usato le competenze acquisite in quel corso e nell’esperienza professionale per realizzare percorsi di consulenza di carriera-personal branding e formazione, portando l’orientamento anche nelle aziende.
Dal 2008 sono consulente certificata TTI Success Insights, strumenti di analisi degli stili comportamentali, delle motivazioni e dell’intelligenza emotiva.
Miscelando le competenze filosofiche, di orientamento, di marketing e di storytelling ho sviluppato l’approccio metodologico con cui aiuto persone e aziende a costruire relazioni di valore per crescere in modo sostenibile e felice.