Cristina Rollando

Cristina Rollando

Milano (MI)

    Numero iscrizione: 1650

    Il mio progetto di vita è iniziato all’Università. Mi sono iscritta a Scienze dell’Educazione con il desiderio di lavorare con i ragazzi e supportarli nel personale percorso di crescita. Dopo essermi laureata, ho svolto attività di consulenza e formazione, affiancando molte aziende nella progettazione e realizzazione di percorsi formativi finalizzati alla crescita del personale e al miglioramento delle organizzazioni.

    Nel 2014 sono diventata Direttore di Formawork, Ente accreditato in Regione Lombardia. Nel 2019 mi sono specializzata come Coach attraverso diversi percorsi tra cui “Teen e Parent Coaching” e la Scuola di Coaching Umanistico. Nel 2023 mi sono Laureata in Discipline Psicosociali e ho successivamente pubblicato un libro (Il coaching a scuola, strumento di empowerment nell’età dell’adolescenza) che si pone l’intento di diffondere progetti di coaching all’interno delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

    Da settembre 2024 sono Orientatrice Asnor. Credo fermamente che sia nostro dovere recuperare il senso reale dell’educazione. Credo sia necessario che i ragazzi oggi siano supportati nella costruzione di un progetto di vita autentico. Per fare questo c’è bisogno di guide amorevoli, che sappiamo vivere con passione la propria vita e che riescano a trasmettere la stessa passione con forza e vitalità. Ho preso l’impegno con me stessa di mettermi al servizio di tale proposito per dare il mio piccolo contributo per custodire la vita.