Chiara Carletti

Chiara Carletti

Piacenza (PC)

Numero iscrizione: 1780

Dopo la laurea in Scienze Politiche, conseguita con una specializzazione in ambito sociologico, mi sono avvicinata al mondo delle Risorse Umane “casualmente” nel 2016 e da quel momento non l’ho più abbandonato.

Il mio percorso HR è iniziato in una realtà multinazionale, che mi ha fornito innumerevoli stimoli, e tuttora ricopro il ruolo di HR Business Partner all’interno di un’importante realtà industriale presente su scala globale, in cui mi occupo di selezione, sviluppo e formazione del personale, nonché di svariate iniziative finalizzate al miglioramento del benessere dei dipendenti e alla creazione di un ambiente di lavoro inclusivo ed “evoluto”.

Il mio impegno è volto a migliorare la qualità delle relazioni umane, all’interno di ambienti produttivi e prettamente tecnici, in cui talvolta la crescita individuale passa in secondo piano.

Da sempre nutro un forte interesse per il tema dell’orientamento scolastico e professionale, penso che sia essenziale guidare le persone, non solo i più giovani, verso una consapevolezza delle loro competenze, dei loro punti di forza e delle loro autentiche motivazioni.
Ritengo sia importante educare le persone a saper scegliere, al fine di emanciparsi e realizzarsi come lavoratori e come esseri umani.

Questa è la motivazione principale che mi ha spinto a intraprendere il percorso in Asnor.