Numero iscrizione: 0931
Sono appassionata di incontri, culture, lingue straniere e persone.
La laurea di primo livello in Scienze della Comunicazione e quella in Scienze del Turismo mi hanno fatta approdare, 18 anni fa, in un’organizzazione che opera nel settore degli scambi culturali, scolastici e linguistici con l’estero e della formazione. Occuparsi dell’organizzazione di un programma di studio all’estero, significa anche assistere studenti e genitori nelle diverse fasi decisionali ed emotive del loro percorso.
Attualmente contribuisco alla progettazione e alla realizzazione di momenti formativi pre e post esperienza: l’obiettivo è quello di dare ai giovani (e ai loro genitori) tutti gli strumenti utili per vivere al meglio la propria avventura all’estero e, al rientro, prendere consapevolezza dei traguardi raggiunti e delle competenze acquisite. Mi occupo inoltre di progetti formativi per le scuole nell’ambito dei PCTO e per i docenti (Decreto 170/2016).
Diventando orientatrice ho unito le mie attitudini personali (capacità di ascolto e senso critico) a un percorso professionale. Spero di continuare a potenziare la mia attività di consulente nel settore degli scambi culturali e nello stesso tempo ampliare la mia rete di contatti ed esperienze, certa che l’incontro con altre persone e altre realtà sia sempre un arricchimento.
Conosco tre lingue straniere e metto al primo posto il benessere mentale e fisico.
Come genitore e cittadina partecipo attivamente alla vita della scuola e della comunità in cui vivo poiché credo moltissimo nel dialogo.