Massimo Alessio

Massimo Alessio

Torino (TO)

Numero iscrizione: 0875

Da studioso appassionato a docente formatore, questo è stato il percorso che mi ha portato a svolgere questa professione.

Dai primi anni ’90 ho iniziato a studiare le tecnologie Informatiche, maturando una profonda conoscenza di competenze tecniche quali Hardware, Software, Reti e Sicurezza.

Con il tempo la passione per quegli studi è accresciuta e con essa la volontà di trasmetterli, diventando oggi una professione che svolgo con entusiasmo in centri di formazione.

Durante il mio percorso formativo ho conseguito numerose certificazioni Informatiche e sono iscritto nel Registro Formatori Digital Academy AICA, nel Registro Nazionale Formatori EIPASS, nel Registro Internazionale Formatori IET, nel Registro Nazionale Orientatori ASNOR.

Sono inoltre iscritto al ruolo di Facilitatore EPICT promosso dal DIBRIS, Università degli Studi di Genova e al ruolo di Consulente Esperto nei processi di Orientamento e Career Guidance promosso da Asnor.

Infine sono presente nel Gruppo di Lavoro "Storia dell'Informatica" di AICA che ha come finalità lo studio e la divulgazione della storia dell’Informatica e del calcolo automatico e faccio parte del MuPIn, il Museo Piemontese dell'Informatica con cui svolgo attività, eventi ed esposizioni con l'ambizione insieme agli altri soci di rendere questo progetto museale una realtà importante per il territorio.

<