Numero iscrizione: 1392
Mi presento, sono Annalucia Pastore, classe ‘78, nata a Bari, Laureata in Scienze della Formazione dal 2001.
Da 22 anni nel settore commercio in realtà strutturate della GDO e Fashion Retail, con mansioni di responsabilità nell’ambito HR e Commerciale.
Nel mio percorso ho avuto la fortuna di occuparmi sempre di Persone, ho imparato a cercarle, sceglierle e svilupparne la professionalità attraverso una efficace analisi dei bisogni individuali e valorizzazioni di skills e attitudini personali.
Il mio obiettivo come Orientatrice Professionale ASNOR è quello di supportare il percorso di donne e uomini adulti in cerca di una nuova strada professionale, ed accompagnarli verso un reale work life balance.
Troppo spesso mi capita di ascoltare storie di donne e di uomini che faticano a re-inserirsi nel mercato del lavoro.
Le caratteristiche più comuni in chi cerca di nuova occupazione dopo i 40 anni sono la dolorosa sensazione di non essere più competitivi, e la rassegnazione a dover abdicare alla propria professionalità per quella che chiamo la "Trappola degli Anta", ovvero di aver lavorato in ambienti che non sono stati in grado evolvere al loro interno, o lo hanno fatto così velocemente da non aver saputo gestire il cambiamento.
Per questo credo nell'importanza di sviluppare la cultura dell'Orientamento Professionale mirato allo sviluppo delle così dette employability skills in età adulta, ed è con questa determinazione che mi propongo a chiunque vorrà condividere con me nuove sfide!