Claudia Panzeri

Claudia Panzeri

Milano (MI)

Il mio motto è: “Sperimentare intuitivamente, Partecipare proattivamente, Agire concretamente”.

Professionista appassionata di Persone e di Fotografia, con spiccate capacità di organizzazione, precisione, comunicazione e predisposizione al cambiamento e all’innovazione. Mi contraddistingue un approccio efficiente ed efficace, pragmatico, pratico, obiettivo. Con il mio agire cerco di creare consenso componendo i diversi punti di vista coinvolti e considerando “il tutto” maggiore della somma delle parti che lo compongono.

Nei quasi venti anni di esperienza professionale in aziende multinazionali e nella consulenza HR, ho sviluppato un profilo “rotondo” rispetto alle mie competenze, a cui unisco caratteristiche personali come l’essere pragmatica, autonoma, collaborativa, proattiva, flessibile e strategica.

Ho selezionato ogni genere di professionalità (funzioni di staff, funzioni tecniche ingegneristiche, operai di manutenzione, addetti all'accoglienza e alla ristorazione, tirocinanti) in numerosi mercati (TLC e ICT, Entertainment).

Ho una laurea in scienze politiche con una specializzazione politico sociale e sono iscritta al secondo anno della facoltà di scienze e tecniche psicologiche.

Principali aree di competenza:

  • Orientamento professionale e formazione per i giovani (Membro ASNOR). 

Il percorso (della durata complessiva di 6 ore) prevede:

- un primo incontro con la compilazione del questionario di Autoanalisi biostrutturale, la restituzione agli studenti di una “fotografia” individuale rispetto ai tratti della personalità biologicamente definiti che caratterizzano ogni individuo;
- un secondo incontro in cui vengono date indicazioni pratiche su come scrivere il proprio cv in modo efficace rispetto ai propri obiettivi, come promuovere sé stessi, come gestire un colloquio di lavoro o di accesso all’università.

Finalità del programma: 

  • approfondire la conoscenza di se stessi e sintonizzare il COMPITO con l’ATTITUDINE individuale per meglio delineare il proprio futuro
  • operare una scelta consapevole rispetto al proprio percorso universitario o professionale
  • imparare a comunicarsi e presentarsi in modo efficace durante colloqui da lavoro o incontri conoscitivi.

Consulenza di carriera (bilancio di competenze, definizione obiettivo professionale, strategie di ricollocamento e riqualificazione professionale, mappatura del mercato di riferimento, networking, preparazione e gestione colloqui di lavoro)

Coaching (personale e professionale, utilizzando la metodologia creativa del foto coaching)

Formazione soft skills: gestione risorse, gestione del cambiamento, comunicazione efficace, valutazione delle performance, sviluppo dei talenti e del potenziale

Supporto nella ricerca e selezione del personale (operai, impiegati, quadri e dirigenti)

Sono in grado di erogare tutti i servizi sopra indicati nelle seguenti lingue:

Italiano: madrelingua 

Inglese e Francese: fluente (parlato e scritto)

Spagnolo: elementare (parlato e scritto)