Numero iscrizione: 1213
Sono un’Orientatrice e Counselor con approccio sistemico-relazionale, specializzata in percorsi di crescita personale e professionale. Dopo oltre vent’anni di esperienza nel settore Sales e Customer Service in contesti organizzativi, mi sono riaggiornata professionalmente e da qualche anno mi dedico a sostenere le persone nella valorizzazione delle loro competenze e nella definizione di obiettivi lavorativi sostenibili e appaganti.
Offro supporto attraverso strumenti come consulenza di carriera e bilanci di competenze, revisione di CV e profilo LinkedIn, Personal Branding e piani di sviluppo professionale personalizzati. Integro tecniche di ascolto empatico, comunicazione assertiva e scrittura creativa per accompagnare ogni persona nel proprio percorso.
Come formatrice, collaboro con Asnor e con enti di formazione, progettando percorsi dedicati al potenziamento delle soft skills e all’orientamento verso l’espressione di sé.
Tra i miei progetti, il webinar pratico sul mondo dei NEET è oggi parte del percorso formativo obbligatorio per Orientatori Asnor.
Credo che l’ascolto attivo e la valorizzazione delle risorse personali siano fondamentali per il benessere e il raggiungimento degli obiettivi. Mi appassionano le relazioni, il cibo sostenibile e la scrittura come strumento di scoperta di sé.