Alessandra Andrioli

Alessandra Andrioli

Bologna (BO)

Il mio percorso di studi universitari mi ha introdotto nella consulenza direzionale in ambito aziendale. Qui ho maturato un'esperienza trentennale che mi ha permesso di approfondire conoscenze in ambito HR, con particolare focus alla selezione e recruiting.

Dicono di me che sono una professionista attenta, che non lascia mai nulla al caso, a cui non mi sfugge nulla, con l'esigenza di approfondire ogni cosa. Ciò che mi contraddistingue è una forte serietà professionale, la considero un atto dovuto nei confronti dei candidato che merita rispetto. Incontro tantissime persone, ognuna diversa dall'altra, con un proprio vissuto professionale ed una capacità di relazionarsi diversa. Questo mi ha portato a capire che è necessario andare oltre le apparenze e imparare a leggere tra le righe di un cv, cogliendo tratti unici che ad un occhio distratto possono sfuggire.

Selezionare è come compiere un viaggio nella vita dei candidati, un viaggio che richiede assoluta discrezione, dove si incontrano talenti, successi, speranze di poter raggiungere il lavoro dei propri sogni, come anche disagi di un lavoro non adatto o di un contesto, e tanto altro ancora. Quel che mi affascina è andare oltre le apparenze.

Amo viaggiare. Nel tempo libero, oltre a continuare ad approfondire le mie conoscenze professionali, amo fare lunghe passeggiate con la mia cucciolona ed assistente Esther, un labrador di 4 anni, il cui compito professionale è accogliere il candidato come solo un labrador sa fare.