Consorzio Mestieri Puglia è un’agenzia specializzata nell’erogazione di servizi di orientamento, selezione del personale e supporto alla ricollocazione professionale. La società opera sul territorio della Regione Puglia dal 2015, e nasce nel solco dell’esperienza della cooperazione sociale degli enti Consorzio Meridia, Consorzio Aranea, Consorzio Solidale e della Cooperativa O.S.M.E.
Il Consorzio, inoltre, è accreditato dalla Regione Puglia all’erogazione dei servizi per il lavoro ed è autorizzato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali all’erogazione dei servizi di selezione del personale e supporto alla ricollocazione professionale.
La mission del Consorzio è favorire la creazione di occupazione, valorizzando la competenza e la filosofia di intervento della cooperazione sociale nelle politiche attive del lavoro.
I valori a cui si ispira sono la centralità della persona, la sussidiarietà e la promozione del lavoro come strumento di inclusione sociale.
In modo specifico Consorzio Mestieri Puglia si occupa di:
Consorzio Mestieri Puglia collabora attivamente con diverse amministrazioni pubbliche, regionali e locali, in particolare nell’ambito di servizi di orientamento e politiche attive del lavoro.