Accademia Del Lavoro

Accademia Del Lavoro

Milano (MI)

Descrizione

Accademia del lavoro da più di 10 anni opera nel mondo della formazione professionalizzante, organizzando corsi specifici in diversi ambiti del mondo del lavoro. 

In un’epoca in cui il mercato del lavoro privilegia profili altamente specializzati, accrescere le proprie skills è lo strumento fondamentale per acquisire un quid all’interno della platea dei candidati o rispetto ai propri competitor. 

Attraverso studi attenti e particolareggiati di settore, Accademia del lavoro ha individuato delle macroaree che registrano un’elevata offerta lavorativa, ovvero Aeronautico e Aeroportuale, Security e Logistica.

I corsi di formazione forniscono in breve tempo le competenze teorico-pratiche richieste dal mercato del lavoro, puntando sulla formazione preventiva rispetto al training on the job o all’affiancamento, indispensabili per l’avvio delle risorse umane alla professione. 

Accademia del lavoro è l’unico centro autorizzato IATA (ATC) operante in Italia. Tale riconoscimento avviene grazie alla valutazione positiva da parte di IATA dei profili dei trainer cui verranno affidati i programmi stabiliti dall’associazione, delle modalità didattiche e dei criteri di selezione degli allievi che verranno formati per sostenere e superare l’esame finalizzato all’ottenimento del certificato spendibile a livello mondiale presso qualsivoglia realtà operante nel settore dell’aviazione civile per la relativa area di interesse. 

Componenti Équipe O.V.C.G.