Sono Maria Borrata dottoressa in psicologia clinica e della salute. Originaria di Caserta, per scelte formative e lavorative, mi sono trasferita nella città di Bologna dove attualmente vivo e lavoro. Per diversi anni sono stata impiegata come Educatrice D1 nei servizi di Integrazione ed Inclusione Scolastica in vari istituti comprensivi di Bologna di vario ordine e grado.
Sono Vicepresidente dell’Associazione di Promozione Sociale Y.S.T. (Youth-Solidarity Travellers) che dal 2021 si occupa di promuovere progetti di mobilità giovanile europea attraverso il Programma Erasmus Plus e quello dei Corpi Europei di Solidarietà sul territorio bolognese oltre ad essere accreditata dall’AIG (Agenzia Italiana per la Gioventù) come Organizzazione di invio per giovani Under 30 nell’ambito di progetti di volontariato europeo.
L’esperienza da me maturata in associazione mi ha permesso di acquisire competenze trasversali in un ambito diverso da quello prettamente scolastico.
Tali esperienze maturate fino ad ora unitamente al mio percorso di studi mi hanno invece offerto la possibilità di maturare competenze specifiche in ambito psicologico ed educativo con particolare propensione a lavorare in team specialmente nel settore scolastico.
Completano il mio profilo le passioni per la cucina, le attività manuali quali il bricolage e la passione per la natura e per i Trekking.
