Venco Alessandra

Orientatrice professionale certificata, Corporate e Career Coach con oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo delle persone e nei contesti organizzativi.

Supporta giovani e adulti nei momenti di scelta, cambiamento e transizione professionale, accompagnandoli nel riconoscere e valorizzare competenze, risorse e obiettivi.

Affianca aziende e professionisti attraverso percorsi di coaching, formazione e sviluppo delle competenze trasversali, con un focus su comunicazione e ascolto attivo, intelligenza emotiva, mindfulness, gestione del feedback, people management.

Docente nel Master HR di ISTUM (Istituto di Studi di Management), integra competenze di orientamento, coaching e risorse umane con un approccio pragmatico e centrato sulla persona, favorendo consapevolezza, autonomia e sviluppo del potenziale.

Certificazioni
Orientatrice Professionale Asnor
EMCC Business Coach
Hogan Certified Assessor
Emergenetics Certified Assessor
Team Coaching – David Clutterbuck Foundation
LEGO® Serious Play® Facilitator