Dosso Tiamba

Sono Tiamba Dosso e sono entusiasta di far parte di Asnor.

Con nove anni di esperienza nell’accoglienza dei migranti richiedenti della protezione internazionale, ho sviluppato una forte capacità di ascoltare e comprendere le esigenze degli ospiti, comunicare in modo efficace e supportare le loro scelte con empatia e professionalità. Sono una persona leale e corretta, sempre pronta a collaborare con colleghi e stakeholder per promuovere il successo formativo e professionale dei giovani.

Le mie principali qualità includono:

– Comunicazione empatica: ascolto attivo e capacità di gestire relazioni con le persone e istituzioni;

– Decision making e problem solving: abituato a trovare soluzioni personalizzate per le esigenze di orientamento;

– Resilienza, antifragilità e gestione dello stress: capacità di lavorare bene in situazioni di alta complessità e di adattarmi a contesti in evoluzione.

Sono motivato a unirmi a una comunità di professionisti dell’orientamento come la vostra per contribuire a supportare le scelte future delle persone.